CR7: il lifestyle dell'idolo più seguito del momento
Ebbene sì, lo vediamo così... fisico talmente scolpito che sembra di vedere il "David" di Michelangelo. Merito della maniacalità nell’esercizio fisico, 5 giorni su 7 in palestra tra pesi e cardio: quanto basta per fissare al 7% la massa grassa (decisamente inferiore a quella dei colleghi) accanto all’invidiabile 50% di muscoli. Da qualche tempo il portoghese segue scrupolosamente i consigli dell’ex velocista olimpionica Samantha Clayton, nient’altro che corsa extra accompagnata da sessioni di pilates e lunghe nuotate in piscina. All’elenco si aggiungono sedute di crioterapia, rispetto maniacale per il riposo (8 ore di sonno) e naturalmente una rigida alimentazione.
Cosa mangia e cosa non mangia Cristiano Ronaldo?
A tavola come in campo, l'obiettivo è uno solo: contenere la massa grassa e non ridurre la velocità. Per fare ciò l'uomo dei record non può che rispettare una dieta rigorosa. Cristiano Ronaldo fa 6 piccoli pasti al giorno, uno a distanza di 3-4 ore dall’altro per mantenere il metabolismo sempre attivo nonché conservare energia sufficiente ad ogni allenamento, facendo una maniacale attenzione a che siano principalmente a base di proteine magre, cereali e fibre, vitamine e sali minerali..
Si parte dalla colazione!

Continuiamo con il pranzo!
E a cena?
L’imperativo sono fibre, proteine e vitamine, quindi si spazia dalla frutta al pollo fino al riso e ai fagioli. Non è raro avvistarlo al ristorante cibandosi della classica bistecca o carne alla griglia accompagnata dall’immancabile insalata, pietanza alternata al tonno oppure un contorno di calamari. Talvolta vediamo affacciarsi del pesce tra tante insalate. Dall’adorato merluzzo con cipolle, patate e uova (il Bacalhau à Brás) alle varie orate, pesce spada e spigole citati dal cuoco della nazionale Luis Lavrador come suoi preferiti.

Per saperne di più....
Sono assolutamente banditi dalla tavola i cibi ricchi di zucchero, l'alcol e i cibi preconfezionati.Per il resto, almeno due litri di acqua al giorno, pisolini di un’ora e mezzo (non va mai a letto prima di due ore dal pasto serale) e una delle speciali bevande isotoniche preparate con meno zuccheri che nelle marche commerciali per potenziare la resistenza e vitamina B12 per combattere la fatica. ( vedi il seguente link per sapere come fare le bevande isotoniche (https://maratoneti.com/bevanda-isotonica-fai-da-te-per-restare-idratati/).
Nella sua dieta non manca però qualche sgarro: un bicchiere di buon vino rosso di tanto in tanto o un pezzetto di cioccolato nero.
Questo è il lifestyle di uno dei più grandi calciatori del mondo. E non ci resta che dire: "Chi bello/a vuol apparire un poco deve soffrire".
Sì alla perfezione, ma con sacrificio e determinazione!
Fonti:https://sport.sky.it/calciomercato/serie-a/2018/07/10/cristiano-ronaldo-cosa-mangia-dieta-cr7.html; https://www.foxlife.it/2018/07/16/dieta-cristiano-ronaldo/; http://www.meteoweb.eu/2018/07/dieta-cristiano-ronaldo/1119282/
Commenti
Posta un commento