Desideri avere dei glutei perfetti: ecco alcuni consigli utili per avere un lato B snello e sodo


Avere dei glutei magri e tonici simile a  quello delle note showgirl Belen o Diletta Leotta è praticamente il sogno di ogni donna che aspira ad una forma fisica perfetta. Per questo motivo, in questo post  ci concentreremo su questa parte del corpo, spiegando come fare ad ottenere dei glutei magri e sodi, perfetti per sentirsi a proprio agio con se stesse e per superare la tanto temuta prova costume.
Prima di tutto, però, è necessario fare una piccola premessa su cosa sono i glutei e come funzionano.
Iniziamo quindi col dire che i glutei sono i muscoli che formano il nostro sedere, si trovano nella zona che va dall’anca al femore e si dividono in piccolo, medio e grande gluteo. Benché non siano utilizzati nella maggior parte dei movimenti che siamo solite fare ogni giorno, i glutei servono, insieme ai muscoli addominali, a stabilizzare il bacino e ad effettuare movimenti come l’adduzione o la rotazione dell’anca.



Ecco alcuni esercizi utili per rassodare e tonificare i glutei ottenendo così un lato B da urlo

 SQUAT è forse il più famoso tra tutti gli esercizi dedicati ai glutei, in linea teorica è bene sapere   che gli  squat vanno svolti tenendo le gambe divaricate più o meno quanto la larghezza delle proprie spalle, a questo punto il movimento è molto simile a quello effettuato per sedersi e dopo essere arrivate più in basso possibile, si stringono i glutei e si torna in posizione eretta, ricominciando l’esercizio da capo. Per iniziare bastano venti ripetizioni da ripetere un paio di volte.




*   


*     
AFFONDI CON MANUBRI      sono uno degli esercizi più utili per allenare i glutei, specie nella sua versione "camminata", poiché  oltre ad essere un esercizio funzionale, viene anche rispettata la funzione più nobile del grande gluteo e cioè l'estensione dell'anca. Ovviamente, l'intensità di allenamento dev'essere alta, perciò occorre utilizzare dei sovraccarichi e tenere un range di ripetizioni tra le 8 e le 12 per serie.





*      PLANK  è un esercizio che inizia con una posizione di push up di base con braccia dritte. Si può accavallare una gamba sopra l'altra, se si preferisce. Tenere la schiena dritta finché si rimane in posizione elevata e rilassate il collo mantenendo la posizione per almeno 10 secondi. Sforzatevi di raggiungere l'obiettivo di mantenere la posizione per 1-2 minuti.



*     
PONTE è un tipo di esercizio che richiede di tenere la  pancia in su e le ginocchia piegate, i piedi ben piantati a terra e le braccia che si posano lungo i fianchi. Di conseguenza si spingono  i talloni per alzare busto e fianchi, stringendo i muscoli del lato B, portandolo in alto e rimanendo  in posizione per qualche secondo senza posare il sedere a terra.




Tonificarsi, ma con il sorriso.....!!!!😊💪     


Commenti

Post più popolari

CR7: il lifestyle dell'idolo più seguito del momento

Estate alle porte..? Acqua allo zenzero, limone e cetriolo un rimedio utile e veloce per perdere peso in poche settimane

Eatfit&smile Blog: una piattaforma per promuovere l’alimentazione sana e l’esercizio fisico, analizzando il modo in cui queste influenzano la bellezza fisica e la salute mentale

IL CALENDARIO DELLA FRUTTA